I trattamenti tradizionali in implantologia hanno più rischi post- operatori, oggi, tutto è cambiato e lo sviluppo di nuove tecniche ci permettono di trattare i pazienti in modo più personalizzato, studiando il suo caso in modo approfondito e cercando di risolvere il problema in modo rapido, efficiente e soprattutto senza subire rischi.
La chirurgia guidata da computer è stato un importante passo avanti, permettendo uno studio preliminare del paziente per progettare la strategia prima dell'intervento. Con uno studio virtuale il margine di errore viene ridotto al minimo.
Il posizionamento dell'impianto nell'osso è la parte più delicata del processo, ma questo fattore è notevolmente cambiato.
Gli interventi chirurgici che vengono eseguiti oggi non hanno più bisogno di suture o di lunghi periodi di guarigione, così il paziente recupera molto più velocemente se non in maniera immediata
l'operabilità dei denti.
Nel caso in cui vi sono pazienti con un osso mascellare con una densità ossea notevolmente inferiore rispetto al normale, non è un grave inconveniente perché ci sono nuove tecniche rigenerative che riescono ad aumentare il volume di osso permettendo anche qui la chirurgia implantare.
Un altro aspetto innovativo è il carico immediato. Nella nostra clinica dentale è possibile riporre impianti e corone in un solo giorno.
Senza dubbio la parte migliore è che lo stesso giorno in cui il paziente arriva in clinica può tornare a casa con corone pienamente operative che possono essere utilizzate senza problemi.
Nella nostra clinica odontoiatrica adoriamo coccolare i nostri pazienti e per questo usiamo tecniche innovative e materiali di alta qualità, in modo che la visita odontoiatrica possa essere una piacevole esperienza per tutti.